Usi e applicazioni delle cementine

Demosaica raccomanda l’uso e la posa delle sue cementine in una serie di superfici che sono descritte nella seguente tabella in modo più dettagliato:

 

Zona La posa della cementina Esempi
Interno Raccomandabile Uso raccomandato in ambienti interni agli edifici.
Esterno Consultare 1 Dipende dal grado d’esposizione alla luce solare diretta, dal clima della zona e dai colori del modello scelto. Si raccomanda sempre di contattare Demosaica per valutare la possibilità d’installazione all’esterno delle nostre cementine.
Pavimento Raccomandabile Uso molto raccomandato per pavimentazioni.
Parete Raccomandabile Uso raccomandato in pareti.
Pavimento umido Raccomandabile 2 Uso raccomandato solo dopo trattamento in pavimenti umidi (come per esempio in docce e vasche).
Parete umida Raccomandabile 2 Uso raccomandato solo dopo trattamento in pareti umide (come per esempio in docce).
Pavimento immerso in acqua Consultare 3 Uso raccomandato solo dopo il trattamento, in pavimenti immersi in acqua (come per esempio in piscine).
Camino e pavimento radiante Raccomandabile Uso raccomandato in camini e sopra pavimenti radianti.
Zone di transito Raccomandabile Uso raccomandato in zone di transito (locali commerciali e grandi superfici).

 

(1) Demosaica non consiglia, inizialmente, la posa delle cementine su superfici esterne, ma a seconda della climatologia dell’area e del grado di esposizione solare del suolo è possibile la posa senza che subisca variazioni di tono con il tempo. Si consiglia di evitare i toni blu e verde, poiché sono quelli che soffrono maggiormente all’aperto.

(2) Demosaica raccomanda l’uso delle cementine su superfici bagnate previo il trattamento con prodotti resistenti all’acqua, antimuffa, ecc… Demosaica consiglia i prodotti del marchio FILA.

(3) Demosaica raccomanda l’uso delle cementine su superfici sommerse previo trattamento con prodotti resistenti all’acqua, antimuffa, ecc… Raccomandiamo i prodotti del marchio FILA. Demosaica avverte che la cementina sommersa potrebbe subire lievi variazioni di tono con il passare del tempo a causa dell’esposizione al sole, quindi si consiglia di evitare l’uso di blu e verde, poiché sono i colori più delicati in questo caso.

 

Scarica l’elenco degli usi applicabili delle cementina